Condizioni generali di vendita

Condizioni Generali di Vendita

  1. Le caratteristiche e il prezzo dei vari “Programmi” in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun “Programma”. Per l’acquisto del “Programma”, il Consumatore dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dopo aver avuto dal nostro personale o comunque aver selezionato il “Programma” prescelto, e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine. Il Cliente si assume la piena ed esclusiva responsabilità in merito alla veridicità ed alla correttezza dei dati inseriti. Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto, ivi comprese le caratteristiche del/dei “Programmi” di cui si effettua l’ordine di acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte. Il contratto stipulato tra il Venditore e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte del Venditore. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso una e-mail di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’indicazione del “Programma” acquistato, l’elenco degli eventuali ingredienti acquistati (vedi programma standard, plus, elite, etc. delle presenti condizioni generali), con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’e-mail di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale e-mail per contattare il Servizio Clienti all’indirizzo mail info@cibusvivendi.com  .  Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche. Dopo aver ricevuto l’accettazione del Venditore, il Cliente potrà accedere all’area riservata del sito inserendo le proprie credenziali di accesso. Nell’area riservata del sito il Cliente potrà accedere liberamente aggiornando i dati.  
  2. Con il servizio  l’utente acquista forniture di prodotti finalizzati alla dieta, quali, in via esemplificativa ma non esaustiva: Frutta; verdura; spezie; legumi; cereali; farine; piantine di aromi; germogli; fiori; pesce e carne, frutta secca, pasta; Il Consumatore è informato che il servizio in oggetto viene venduto da Cibus Vivendi S.r.l. – startup innovativa-, attraverso l’assemblaggio dei prodotti già confezionati ed imballati da parte dei diversi fornitori;
  3. I prodotti offerti sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito. L’utente si assume la piena ed esclusiva responsabilità di qualsivoglia uso improprio dei prodotti forniti  e del programma stesso, manlevando in tal senso Cibus Vivendi S.r.l ed i suoi collaboratori;
  4. Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono inclusi di IVA. Il contributo alle spese di evasione dell’ordine e di consegna è esplicitamente indicato ed è escluso di IVA. Tale importo sarà evidenziato separatamente sul modulo d’ordine precedentemente all’invio e sulla e-mail di conferma dell’ordine. Il prezzo dei “Programma” può essere modificato senza preavviso fino a quando l’ordine non viene confermato, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il “Programma” ed il Protocollo alimentare sono tutelati da brevetto per invenzione industriale e  da diritti d’autore e l’Acquirente non può riprodurre, pubblicare, inviare a terzi il “Programma” senza l’espressa autorizzazione del Venditore.
  5. Il “Protocollo ed il Programma” sono un servizio personalizzato, ed il servizio di invio dei “box con gli alimenti” ha ad oggetto beni deteriorabili o che rischiano di scadere rapidamente, pertanto, ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. 06/09/2005, n. 206 il diritto di recesso dal contratto è escluso.
  6. Le spese di spedizione e consegna sono incluse nel Programma. Il venditore s’impegna ed obbliga a consegnare al consumatore il/i Prodotto/i entro trenta giorni dalla conclusione del contratto. Il rischio della perdita o del danneggiamento del/dei Prodotto/Prodotti, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.
  7. Se il vettore non trova nessuno all’indirizzo indicato dal Consumatore perché ad esempio sul citofono non è riportato il nome indicato o perché l’indirizzo è errato o inesistente allora il pacco sarà gestito dallo spedizioniere che lo porterà su una sua piattaforma e ne ritenterà la spedizione. Lo spedizioniere apre una pratica per la gestione del pacco che ha un costo di 15€ e poi ritenterà subito la spedizione. Qualora dovesse fallire il pacco sarà su ordine di Cibus Vivendi® smaltito come rifiuto, con notevole spreco di cibo e costi aggiuntivi (circa 35 euro) che saranno addebitati al cliente.
  8. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE). In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr.
  9. Il contratto è concluso quando l’ordine perviene al server di cui Cibus Vivendi S.r.l. si serve;
  10. L’utente esprime il proprio consenso e dà la sua accettazione del fatto che acquistando un servizio personalizzato non sarà possibile esercitare il diritto di recesso che in base all’art. 59 del D.L. 21/2014, “Modifiche al Codice del consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori”, che sancisce che costituiscono eccezioni all’esercizio del diritto di recesso: a) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; b) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista; c) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
  11. L’utente è consapevole che, dopo la trasmissione dell’ordine relativamente al Servizio richiesto, per l’elaborazione del programma verranno presi in esame i dati personali che l’utente stesso ha inserito, e che nessuna responsabilità potrà essere imputata né a Cibus Vivendi S.r.l. né ai suoi collaboratori qualora il programma elaborato non sia il più adatto per errori imputabili ai dati errati o falsi da lui comunicati;

    Carrello