Blog

Diabete e Superfoods

Il diabete può essere un grosso problema. Gestire il diabete (mangiare bene, fare esercizio, mantenere un buon rapporto con il proprio medico) è un grosso problema.

Quello che tutti sappiamo: gli alimenti integrali fanno bene

Sappiamo tutti, senza essere necessariamente degli esperti, che gli alimenti integrali e non trasformati fanno bene. Una pagnotta di pane appena sfornata è meglio di quella bianca e spugnosa che si trova in certi negozi. Una mela dall’albero è meglio di una che esce da una lattina. Questo è elementare, ma ciò che non è così semplice o elementare è trovare alimenti integrali in un negozio pieno di cibo spazzatura.

Quali sono gli alimenti integrali?

Esistono molte definizioni di “alimenti integrali”. Puoi cercarle sui motori di ricerca da solo. Vedrai termini come “organico”, “naturale” e “pulito”, tutti usati per descrivere superfoods costosi prodotti, a loro dire, a mano in un villaggio di una piccola città di montagna di un posto magico e sconosciuto.

Come trovare alimenti integrali quando fai la spesa

Capire se un alimento è integrale o no è diventato semplice. Quanto è stato toccato, quanto è stato aggiunto al prodotto, quanto lontano ha viaggiato questo alimento. Cambiare il modo in cui fai la spesa è un modo semplice ed efficace per circondarti di alimenti veri, integrali e sani.

Abituati al cibo essenziale dei tuoi antenati

Gli articoli più semplici sulla tua lista della spesa sono quelli di cui dovresti fare il pieno se stai cercando di attenerti all’alimentazione sana. Burro, uova, latte, riso, farina, yogurt, zucchero: la spesa dei pastori! Questi alimenti sono usati in quasi tutte le ricette e l’acquisto di versioni di qualità superiore renderà tutti i tuoi piatti più sani e gustosi.

Frequenta le divisioni del supermercato che ti fanno bene!

“Mangia bene e a buon mercato. La sezione dei prodotti del tuo supermercato locale è dove puoi trovare tutte le cose buone. Evita le corsie degli snack, il banco frigo e le lattine. Cerca di comprare la maggior parte dei tuoi articoli nella sezione frutta e verdura e non sbaglierai. I prodotti potranno non essere locali, biologici o anche della migliore qualità, ma battono comunque qualsiasi cosa preconfezionata.”

Recarti da venditori di carne e pesce locale

“Perché comprare carne preconfezionata di cui ignori la provenienza e il viaggio che ha fatto? La maggior parte dei supermercati ha una sezione macelleria che acquista tagli di carne all’ingrosso e li taglia su misura proprio nel negozio. Molti comprano anche carne semi-locale, perché spesso è più economico che spedirla. Inoltre, sono necessari meno conservanti per mantenere un grosso pezzo di carne, poiché c’è meno superficie esposta all’aria. Una volta che avrai preso confidenza con il tuo macellaio, ti farà sapere quali sono i tagli buoni.”

Meno imballaggio è meglio

Tutto ciò che viene messo in una confezione è avvolto in modo da poter prolungare la sua durata di conservazione. Come pensi che le aziende alimentari aumentino la durata di conservazione di un prodotto? Conservanti, più sale, disidratazione: tutte cose che creano un prodotto meno fresco. Inoltre, la plastica è cattiva, quindi cerca di attenerti alle cose che puoi toccare.

Evita cose complicate

“Se stai comprando il riso, compra solo il riso! Molte offerte di riso aromatizzato sono farcite con cose diverse dal riso. Se vuoi qualcosa con un po’ più di sapore investi in qualche buona spezia e rispolvera alcune facili combinazioni di spezie. Questo trucco ti costringerà a diventare un cuoco migliore e a risparmiare tanti soldi sulla lunga distanza. Evitare prodotti complicati ti aiuterà non solo a mangiare meglio, ma inoltre quando qualcuno dirà che gli piace qualsiasi cosa tu abbia cucinato, saprai che è stato tutto merito tuo!

Meglio al mercato locale

Semplice è meglio.

Concentrati sugli alimenti che sono stati meno toccati dall’ Uomo. Più il tuo alimento proviene dalla terra su cui è stato coltivato o allevato, più è nutriente, più è delizioso e più è “integrale”.

Mantenere le cose semplici farà la differenza nel modo in cui ti senti ogni giorno. Mantenere le cose semplici ti renderà un cuoco più informato, ti aiuterà a conoscere meglio la tua comunità e ti farà risparmiare tanti soldi sulla lunga distanza. Mantenere le cose semplici è il primo passo che devi fare per gestire meglio il tuo diabete e farlo smettere di essere un grosso problema.

    Carrello