IL CIBO

Solo cibo fresco da cucinare

Avremmo potuto fornire i pasti già preparati e cotti, sarebbe stato comodo sia per Noi che per Te. Inviare Cibo già cucinato potrebbe nascondere difetti delle materie prime, potrebbe essere cucinato con un olio che non è esattamente quello promesso. Cibi cotti o semicotti sono anche più semplici da gestire rispetto a prodotti che devono arrivare freschi, belli e profumati a casa dei Consumatori. Questo richiede un notevole sforzo nella gestione ed ottimizzazione della filiera. Per cui lo sforzo che ti chiediamo di compiere nel cucinare i tuoi pasti sarà ripagato dalla possibilità che hai di testare la qualità della tua nutrizione. Molti pasti inviati già cotti o semicotti riescono a coprire imperfezioni delle materie prime utilizzando spezie e tecniche di cucina che privilegiano il gusto alla qualità di ciò che si introduce nel corpo.

Nessuna integrazione inutile

Il  nostro obiettivo è fornirti nell’intero programma tutti i nutrienti di cui hai bisogno senza integratori e senza sostanze chimiche aggiuntive. Non esistono evidenze scientifiche che dimostrano l’efficacia di integrazioni e supplementi alla dieta, salvo in casi di carenza documentata da analisi specifiche. Inoltre, Il consumo eccessivo di supplementi vitaminici può portare a malattie anche gravi, dette ipervitaminosi. Quindi Cibus Vivendi ® vuole sensibilizzare le persone a ridurre l’utilizzo di sostanze chimiche che molto spesso sono frutto di operazioni di marketing e pubblicità non basate su evidenze scientifiche. I nostri medici te li consiglieranno qualora i tuoi dati clinici, che vorrai condividere,dovessero dimostrarne la necessità.

IL PIANO
IL PROGRAMMA

Personalizzazione

Non esiste la dieta giusta per tutti, le diete standardizzate permettono di ottenere attraverso la restrizione calorica o lo sbilanciamento dei macro-nutrienti dei risultati veloci per perdere chili in eccesso, ma purtroppo questi non sono duraturi e rischiano di compromettere la tua salute. La standardizzazione dei principali Programmi di Diet box in circolazione è di aiuto solo alle produzioni di massa per l’efficienza dei processi produttivi, ma non tiene conto dell’unicità della singola Persona. Il nostro team di esperti si prenderà cura di Te con le tue richieste e i tuoi obiettivi, supportandoti quotidianamente e preparando con le nostre mani ciascun box settimanale. Sulla base dei tuoi obiettivi è stato creato un piano alimentare personalizzato che ha tenuto conto di stato nutrizionale, sesso, comorbidità, allergie ed intolleranze alimentari, stile di vita, intensità di allenamento, etc. Il programma consigliato prevede la durata minima di 12 settimane, al fine di poter garantire un sensibile miglioramento dello stato metabolico e una consapevole educazione ad abitudini alimentari sane e bilanciate necessarie a garantire prevenzione delle principali patologie croniche, quindi ad assicurare una maggiore longevità.

CASI SPECIALI

Non ci stancheremo mai di dire che una sana e corretta alimentazione presuppone Cibi di qualità. FRESCHI. Per attenerci a questa filosofia, lo standard del sistema Cibus Vivendi ® prevede l’invio di cibo da cucinare.

Tuttavia per CASI SPECIALI (ovvero chi non può o per scelta non vuole cucinare) Cibus Vivendi ® offre il servizio di invio di box con cibi cucinati da uno Chef selezionato da Cibus Vivendi ® e confezionati in Atmosfera modificata per arrivare alla tua tavola freschi e sani.

Se anche Tu pensi di rientrare tra coloro i quali non vogliono o non possono cucinare non preoccuparti, chiamaci al n. +39 347 705 1372 ed i nostri esperti prepareranno i box per Te già con cibi già cucinati.

Ma ricorda questa è per Cibus Vivendi ® l’eccezione non la regola 😀

    Carrello