Blog

Parliamo di Metabolismo

by in NEWS Marzo 21, 2021

In breve, immagina il metabolismo come una sorta di meccanismo di un orologio costantemente funzionante, con i suoi diversi ingranaggi e rotelle.

Questa circolazione è responsabile di tutte le reazioni che avvengono all’interno del tuo corpo: dalla respirazione alla riparazione delle cellule, fino alla digestione del cibo.

E per tornare al nostro argomento principale, un metabolismo veloce significa perdere peso velocemente e avere più energia durante la giornata!

È naturale che con l’età il metabolismo “rallenti”, il che significa che devi prestare più attenzione alle tue abitudini alimentari e al tuo stile di vita in generale. I processi metabolici rallentano, perché il livello di attività si riduce e i tessuti muscolari non sono così forti. Non tutti sono benedetti da un metabolismo veloce, ma fortunatamente, ci sono modi per accelerarlo di nuovo o semplicemente per mantenerlo in equilibrio!

I nostri suggerimenti:

  1. Migliora il sonno. Dormire abbastanza fa sì che il tuo corpo si rigeneri completamente durante la notte e aiuta i processi interni a lavorare più agevolmente. Il corpo sente quando non sei abbastanza riposato o hai una routine di sonno squilibrata
  2. Nutri il corpo con alimenti sani e ricchi di fibre e proteine. I pasti ricchi di proteine contribuiscono ad accellerare il  metabolismo del 15-27 % per un paio d’ore. Una regola generale è mangiare bene e a sufficienza. Frutta, verdura, ingredienti nutrienti accelerano il meccanismo del tuo corpo.
  3. Evita la sedentarietà ed aumenta l’allenamento. Uno stile di vita attivo e un allenamento dinamico tendono ad aumentare il tasso metabolico. Particolarmente utili sono esercizi di forza, sollevamento di carichi pesanti o allenamenti ad alta intensità: scolpiscono e rafforzano il tono muscolare.

 

Inserisci questi metodi ed abitudini nella tua routine quotidiana e vedrai che cambiamenti otterrai.

    Cart