Termini e condizioni

Termini e condizioni

Ai fini dell’esecuzione ed interpretazione delle presenti condizioni generali di vendita, le parti adottano le seguenti

DEFINIZIONI:

Venditore
L’ Azienda che utilizza strumenti telematici per la vendita dei propri prodotti e servizi online, come identificato all’art. 1.

Contratto di vendita on-line

E’ il contratto di compravendita relativo ai Prodotti e servizi, stipulato tra il Venditore ed il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Venditore tramite strumenti telematici.

Sito
il sito web connesso al dominio di cui all’art. 3 e al quale corrisponde la piattaforma e-commerce predisposta dal Venditore.

Beni
I prodotti e servizi venduti attraverso il Sito: le fotografie e/o video sul sito sono utilizzate al solo scopo di presentare il prodotto/servizio.

Cliente
Il cliente che provveda alla registrazione al sito e/o all’acquisto dei beni/servizi presentati.

Codice del consumo

Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 di seguito “CdC” e successive modifiche ed integrazioni.

Consumatore
Persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Ordine d’acquisto

E’ l’ordine d’acquisto del Cliente in formato elettronico effettuato secondo la procedura indicata nel sito di vendita e che costituisce proposta contrattuale da parte del Cliente per l’acquisto dei Prodotti/servizi selezionati.

PREMESSA

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’e-mail di conferma di ogni ordine.

Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche del servizio e/o beni che vengono illustrati nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato dei seguenti elementi:

  • prezzo totale dei servizi e/o beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
  • modalità di pagamento;
  • il termine entro il quale Cibus Vivendi S.r.l. si impegna a consegnare il servizio e la merce;
    l’esclusione del diritto di recesso (art. 8 delle presenti condizioni)

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Cibus Vivendi S.r.l., l’indirizzo, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:


Cibus Vivendi S.r.l. con sede legale in Via elevata n. 18, 81027, San Felice a Cancello (CE) , C.F. e P.IVA 04500120615 e sede operativa in Melizzano (BN) via Torello 1.

1. Identificazione del Venditore

Denominazione sociale: Cibus Vivendi S.r.l.

Sede legale: Via elevata n. 18, 81027, San Felice a Cancello (CE)
C.F./P.iva: 04500120615
E-mail: info@cibusvivendi.com
Sito web aziendale: www.cibusvivendi.com
Sede operativa: Melizzano (BN) via Torello 1 interno 5.

2. Oggetto del contratto

Con il presente contratto il Cliente acquista il servizio  a distanza consistente in un piano dietoterapico con invio di cibo a domicilio in Box settimanali.  Le presenti condizioni di contratto si considerano conosciute ai sensi dell’art. 1341 c.c. e sono accessibili sul medesimo sito web del venditore.

3. Registrazione al sito

3.1 Per poter accedere e utilizzare le funzionalità del Sito, l’Utente può completare la procedura di registrazione. La registrazione è consentita soltanto a Utenti che abbiano raggiunto la maggiore età. L’Utente si impegna a effettuare una sola registrazione al Sito.

3.2 Per registrarsi è necessario compilare un questionario predisposto dal Venditore e al termine del questionario inserire il proprio Nome, Cognome, n. di telefono, indirizzo ed Indirizzo di posta elettronica.

Il Venditore dopo aver analizzato l’esito del Questionario, a sua insindacabile scelta, propone al Consumatore l’acquisto di un “Programma” personalizzato sulla base delle preferenze e caratteristiche espresse nel questionario dal Consumatore, L’Utente si assume la piena ed esclusiva responsabilità in meritò alla veridicità ed alla correttezza delle informazioni inserite nel questionario.

Verrà chiesto all’Utente di scegliere uno username ed una password: tali elementi sono necessari per effettuare l’operazione di login ed accedere all’area riservata del sito dove l’Utente può accedere ed aggiornare settimanalmente i dati prono metrici (peso,circonferenza vita, circonferenza fianchi, etc.).

Al momento della registrazione, l’Utente dovrà dichiarare di accettare espressamente il presente Regolamento Contrattuale, di aver raggiunto la maggiore età e di aver letto e di manifestare il proprio consenso alla raccolta, al trattamento (anche mediante profilazione) e alla cessione (anche a terzi) dei dati personali.

3.3 Lo username dell’Utente non può contenere espressioni ingiuriose, diffamatorie o lesive di diritti di terzi. La password deve essere formata da una sequenza di caratteri composta in modo da garantire il più possibile la sicurezza dell’accesso al profilo da parte dell’Utente. L’Utente può modificare la password in ogni momento successivo alla registrazione accedendo alla relativa funzione presente sul Sito. L’Utente si impegna a conservare in modo sicuro lo username e la password e a non permetterne l’utilizzo a terzi.

3.4 L’Utente, all’atto della registrazione, è tenuto a fornire al Venditore dati e informazioni veritieri, aggiornati e completi.

3.5 L’Utente è il solo e unico responsabile della conservazione, della riservatezza e dell’utilizzo del proprio username e della propria password.

3.6 L’Utente può chiedere in qualsiasi momento la cancellazione del proprio profilo inviando una comunicazione alla Società al seguente indirizzo di posta elettronica info@cibusvivendi.com.

3.7 Il Venditore può sospendere o interdire all’Utente, in qualsiasi momento, la facoltà di accedere alle funzionalità del Sito ovvero di modificare le condizioni alle quali tale facoltà è ammessa. È fatta salva la possibilità per il Venditore di agire per il risarcimento dei danni subiti in conseguenza di condotte pregiudizievoli poste in essere dall’Utente.

4. Consumatore-Utente

E’ consentito l’acquisto solamente agli utenti consumatori persone fisiche, che abbiano la maggiore età. Per “Consumatori” s’intendono le persone fisiche che accedono al nostro sito con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Saranno applicabili pertanto le disposizioni contenute nel del Dlgs. n. 206 del 6.9.2005 (“Codice del Consumo”) e successive modifiche ed integrazioni, oltre a quelle in generale applicabili al tipo di prestazione fornita da Cibus Vivendi S.r.l. in virtù del D. lgs. n. 70 del 9.4.2003 sui servizi della società dell’informazione e il commercio elettronico.

5. Scegliere e ordinare il Programma

Le caratteristiche e il prezzo dei vari “Programmi in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun “Programma”.Informazioni più dettagliate sono inviate via e-mail dopo i Test effettuati sul sito e comunque prima di procedere al pagamento.

Per l’acquisto del “Programma”, il Consumatore dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà eseguire un Test on-line e successivamente il “Programma” adatto al Cliente viene suggerito dal Nostro personale. Il programma suggerito viene comunicato al cliente subito dopo il Test on-line sul sito. Il Cliente dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine. Il Cliente si assume la piena ed esclusiva responsabilità in merito alla veridicità ed alla correttezza dei dati inseriti.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto, ivi comprese le caratteristiche del/dei “Programmi” di cui si effettua l’ordine di acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra il Venditore e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte del Venditore. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso una e-mail di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’indicazione del “Programma” acquistato, l’elenco degli eventuali ingredienti acquistati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà la e-mail di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale e-mail per contattare il Servizio Clienti all’indirizzo mail info@cibusvivendi.com. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche. Dopo aver ricevuto l’accettazione del Venditore, il Cliente potrà accedere all’area riservata del sito inserendo le proprie credenziali di accesso. Nell’area riservata del sito il Cliente potrà accedere liberamente al “Programma” acquistato e consultarlo per tutto il periodo stagionale nonché aggiornare i dati di peso, circonferenza vita etc.

6. Kit-Box del Programma

Con il servizio Kit-Box del Programma (più avanti anche solo “i box”) l’utente acquista forniture di prodotti finalizzati alla realizzazione della dieta contenuta nel Programma, in via esemplificativa ma non esaustiva: Frutta; verdura; spezie; legumi; cereali; farine; piantine di aromi; germogli; fiori; prodotti tipic, pesce e carni.  Il Consumatore è informato che il servizio in oggetto viene venduto da Cibus Vivendi S.r.l. attraverso prodotti già confezionati ed imballati da parte dei fornitori selezionati e prescelti da Cibus Vivendi i quali si assumono la responsabilità circa la provenienza e la qualità degli alimenti. 

7. Informazioni sui “Programmi”

I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito.

Il Programma è un piano dietoterapico personalizzato pertanto l’utente si assume la piena ed esclusiva responsabilità di qualsivoglia uso improprio delle ricette culinarie e del box, dei prodotti e del programma stesso, manlevando in tal senso Cibus Vivendi ed i suoi collaboratori;

8. Termini e condizioni di acquisto

8.1 Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono inclusi di IVA. Il prezzo dei “Programmi” può essere modificato senza preavviso fino a quando l’ordine non viene confermato, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell’invio dell’ordine.

Il “Protocollo alimentare” con invio di cibo porzionato a domicilio è oggetto di deposito di brevetto per invenzione industriale. Il marchio è tutelato dal diritto d’autore e l’Acquirente non può riprodurre, pubblicare, inviare a terzi il “Programma” senza l’espressa autorizzazione del Venditore.

9. Diritto di recesso

Il “Programma” è un servizio personalizzato, ed il servizio con invio di Box contenenti cibo ha ad oggetto beni deteriorabili o che rischiano di scadere rapidamente, pertanto, ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. 06/09/2005, n. 206 il diritto di recesso dal contratto è escluso.

10. Spedizione e consegna

Le spese di spedizione e consegna sono incluse nel prezzo.

Il venditore s’impegna ed obbliga a consegnare al consumatore il/i Prodotto/i entro trenta giorni dalla conclusione del contratto.

Il rischio della perdita o del danneggiamento del/dei Prodotto/Prodotti, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal venditore, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

Se il corriere non trova il Cliente (o suo delegato al ritiro) all’indirizzo per vari motivi (esempio perché sul citofono non è riportato il nome corretto, o perché l’indirizzo è errato o inesistente allora il pacco viene gestito dallo spedizioniere che lo porterà su una sua piattaforma e ne ritenterà la spedizione. Lo spedizioniere apre una pratica per la gestione del pacco che ha un costo di 15€ e poi ritenterà subito la spedizione. Qualora dovesse fallire la riconsegna il pacco sarà su ordine di Cibus Vivendi ® smaltito come rifiuto, con notevole spreco di cibo e costi aggiuntivi (circa 35 euro) che saranno addebitati al cliente.

11. Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE).

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr.

    Carrello